-
FINO AL 50% DI SCONTO Sui prodotti del catalogo
-
SPEDIZIONI GRATIS DA 49,90€ Spediamo entro 24/48 H
-
ASSISTENZA SU WHATSAPP Per ogni domanda non esitare a contattarci direttamente
RASOIO DI SICUREZZA VIE-LONG 10002R APERTURA A FARFALLA DOUBLE EDGE SAFETY RAZOR IN ACCIAIO INOX
Il Rasoio di Sicurezza Vie-Long 10002R è realizzato in acciaio inox, ha lapertura a farfalla ed è lungo 90 mm. Made in Spain.
Il Rasoio di Sicurezza Vie-Long 10002R è costituito da un unico pezzo, la testa è divisa in due e aprendosi come le ali di una farfalla permette linserimento della lametta. Il meccanismo di apertura/chiusura è situato sullestremità del manico, costituito da una ghiera. Il pregio di questo tipo di rasoio è costituito dalla rapida e sicura modalità di sostituzione della lametta.
Suggerimenti per una buona rasatura
Il momento migliore per radersi è il mattino, poiché in questo momento della giornata la muscolatura del viso è più riposata, idratata e meno tesa.
Prima di procedere con la rasatura, sciacquare il viso con acqua tiepida oppure utilizzare un asciugamano bagnato con acqua calda da lasciare a contatto con la pelle per qualche minuto. Lidratazione e il calore hanno, infatti, un forte effetto emolliente che favorisce il passaggio del rasoio tra i peli.
Applicare sul viso un leggero strato di schiuma ed attendere qualche secondo affinché essa esplichi la sua azione emolliente. In questo modo i peli diventeranno più eretti e morbidi ed opporranno meno resistenza alla rasatura. In caso di barba particolarmente dura, potrebbe essere utile applicare uno strato di lozione pre-rasatura massaggiando la pelle per qualche secondo.
Durante la rasatura risciacquare il rasoio con acqua calda e passarlo sulla pelle seguendo il senso di crescita del pelo. Partire dalle basette dove la pelle è meno sensibile e adattare linclinazione del rasoio in base alla disposizione della barba. Dopo ogni passata risciacquare abbondantemente il rasoio con acqua calda in modo da eliminare la schiuma e i peli che rimangono tra le lame. Dopo la prima passata secondo il senso di crescita del pelo, è possibile passare il rasoio in senso opposto (contropelo), eventualmente applicando preventivamente un nuovo leggero strato di schiuma.
Dopo la rasatura risciacquare abbondantemente il viso con acqua fredda. In questo modo verrà facilitata la chiusura dei pori alleviando eventuali irritazioni e diminuendo il rischio di infezione. Applicare una lozione dopobarba con funzione idratante e disinfettante.
- Guardia del Rasoio
- Farfalla